Vedi inoltre:

ENER Green ENER Trading ENER Wind Confindustria Ravenna

EN.E.R.

Energia Emilia Romagna

EN.E.R. S.p.A. è costituita da AZIENDE ROMAGNOLE di media e grande dimensione operanti in settori diversi, tra cui l'agroalimentare, l'immobiliare, la logistica e la trasformazione di materie plastiche. EN.E.R. S.p.A. nasce nel 2002, su iniziativa dell'ASSOCIAZIONE DEGLI INDUSTRIALI della Provincia di Ravenna per sfruttare le opportunità offerte dalla recente liberalizzazione dei mercati dell'energia elettrica e del gas naturale.

L'obiettivo è sviluppare un programma industriale di più ampio respiro nel settore dell'energia, volto principalmente alla produzione di elettricità da fonti rinnovabili, attraverso la costruzione in proprio di impianti, e al commercio, sia all'ingrosso che al dettaglio, dell'energia prodotta oppure intermediata.
I naturali mercati di sbocco sono quelli dell'energia elettrica e del gas naturale che si sono progressivamente ampliati fino alla completa liberalizzazione dal 1 luglio 2007.

Consapevoli dell'enorme importanza delle FONTI RINNOVABILI o a BASSO IMPATTO AMBIENTALE per un futuro migliore delle generazioni che seguiranno, EN.E.R. SI IMPEGNA a: